Notizie

Seminario “La spiritualità della terra”

Pubblicato il:

  • Luogo: ASSISI (PG)
  • Data: 27/05/2019

Il 21, 22, 23 giugno appuntamento con l’iniziativa organizzata dall’Associazione Nazionale Bioagricoltura sociale e Caritas Ticino.

Nuovo appuntamento con l’Associazione Nazionale Bioagricoltura Sociale che in sinergia con Caritas Ticino propone l’evento “La spiritualità della terra” da entrambi organizzato. Un seminario interamente dedicato a temi cardine come la vita comune, la cura dell’ambiente, la relazione tra le persone per costruire un’economia sociale. Contenuti che appartengono al grande ambito dell’agricoltura sociale.

L’evento si terrà nelle giornate del 21, 22 e 23 giugno proponendo un articolato programma che vedrà il coinvolgimento di istituzioni ed esperti sugli argomenti trattati. Venerdì 21 giugno, a partire dalle ore 14, si parlerà di come costruire comunità locali sostenibili, di economia sociale e di relazione oltre che di identità territoriale. L’incontro del 23 giugno partirà alle 9:30 con l’intervento del ruralista oltre che promotore di reti solidali e comunità di resilienza sociale ed economica, Roberto Brioschi. A seguire un momento laboratoriale con visita alla Fraternità di San Masseo – Assisi. Domenica 23 giugno giornata dedicata a tavola rotonda e sintesi dei lavori.

Le iscrizioni al seminario verranno accettate entro il 10 giugno: Per informazioni e iscrizioni scrivere a: stefanofrisoli@caritas-ticino.ch

I partecipanti saranno ospitati nella Casa Madonna della Pace, via Bernardo Da Quintavalle, 16 ad Assisi (PG).

Contatti segreteria nazionale: 095 7631805 – 329 4442423, bioagricolturasociale@gmail.com

Articolo di Sara Bellingeri – Comunicazione e Ufficio Stampa Agricoltura Sociale Lombardia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *