Notizie

Scommettere sull’economia sociale e solidale

Pubblicato il:

  • Data: 12/05/2018

Il 19 maggio appuntamento con l’evento che vede tra i principali organizzatori il Bio-Distretto dell’agricoltura sociale di Bergamo.

Maggio ricco di iniziative con il Bio-Distretto dell’agricoltura sociale di Bergamo. Sabato 19 maggio si terrà, infatti, l’incontro “Scommettere sull’economia sociale e solidale”, organizzato dal Bio-Distretto in sinergia con Provincia di Bergamo e Rete di Economia Solidale Lombardia. Tema dell’evento il confronto tra le diverse esperienze regionali per una proposta di legge in Lombardia. A partire dalle ore 9:30 si susseguiranno diversi interventi che confluiranno poi in un dibattito finale previsto per le ore 12.

L’apertura dei lavori sarà affidata a Matteo Rossi (presidente Provincia di Bergamo), Roberto Bossi (RES Lombardia), Leyla Ciagà (Assessore Ambiente Comune di Bergamo), Elisabetta Bani (CESC Università degli Studi di Bergamo). Dopo le 10 interverranno: Manuela Gualdi e Mario Simoni (Segreteria del Tavolo dell’Economia Solidale Trentina), Alex Rigotti (Dipartimento di Sviluppo economico e lavoro – Provincia autonoma di Trento), Ferruccio Nilia (Coordinamento regionale per l’Economia Solidale – Friuli Venezia Giulia), Lucia Piani (ricercatrice Università di Udine), Pietro Passarella (Coordinamento regionale per l’Economia Solidale – Emilia Romagna), Paola Bassi (coordinatrice del Tavolo Permanente Emilia Romagna). Modera Claudio Bonfanti del Bio-Distretto dell’agricoltura sociale di Bergamo.

Location dell’incontro sarà la Sala Spazio Viterbi all’interno del Palazzo della Provincia (via Tasso, 8 – Bergamo). A conclusione un buffet biologico a cura del Bio-Distretto. L’evento è realizzato in collaborazione con il Festival dell’Ambiente ed è patrocinato da Legacoop Lombardia, Confcooperative Bergamo e Univeristà degli Studi di Bergamo.

Articolo di Sara Bellingeri – Comunicazione e Ufficio Stampa Agricoltura Sociale Lombardia

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>