Notizie

Parte il corso di agricoltura sinergica con Madre Terra

Pubblicato il:

  • Luogo: Zinasco, Pavia
  • Data: 22/05/2018

Aperte le iscrizioni per la proposta formativa organizzata dalla Coop sociale sul territorio di Pavia.

Nuovo evento formativo tutto da scoprire sul territorio pavese. Sono, infatti, aperte le iscrizioni del corso di agricoltura sinergica intitolato “Conoscere Madre Terra” promosso dalla Cooperativa sociale omonima, appartenente alla rete Agricoltura Sociale Lombardia, insieme ad Antonio De Falco, esperto che ha contribuito al libro “Agricoltura Sinergica” di Emilia Hazelip.

Il corso intende divulgare le caratteristiche base che regolano l’agricoltura sinergica insieme alla realizzazione di un orto con queste caratteristiche. Articolati in temi affrontati come, ad esempio, la progettazione di un impianto idraulico, la progettazione grafica dell’orto, la pacciamatura e l’irrigazione a goccia. Non mancheranno la proiezione di film.

Il corso si terrà dal 6 al 10 giugno a Zinasco Vecchio (PV), località La Cascinetta, ed è caratterizzato da una parte teorica che pratica per un totale di 7 ore di lezione al giorno.

Prenotazioni entro il 28 maggio. Per informazioni contattare Licia Brunello, telefono: 3396739856.

Nella foto uno dei momenti di agricoltura sociale concretizzati nell’ambito della Cooperativa Madre Terra.

Articolo di Sara Bellingeri – Comunicazione e Ufficio Stampa Agricoltura Sociale Lombardia

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>