Notizie

Orto in cassetta: corso con Cencio Molle

Pubblicato il:

  • Luogo: MANTOVA
  • Data: 23/03/2019

L’azienda agricola della rete di agricoltura sociale realizza un evento sull’orto sinergico nell’ambito della rassegna organizzata da Good Food.

Speciale evento alle porte con Cencio Molle e tutto dedicato alla creazione e gestione di un orto in cassetta. L’azienda agricola mantovana, appartenente alla rete Agricoltura Sociale Lombardia, realizza una nuova iniziativa che intreccia didattica e condivisione. Un’occasione preziosa per imparare a coltivare un orto sinergico secondo i buoni principi della biodiversità, delle sinergie tra ortaggi, fiori e piante aromatiche. Altro aspetto cardine il rispetto della naturale fertilità del suolo.
Nel perimetro di una cassetta di cartone prepareremo un piccolo orto e ognuno porterà a casa il proprio da mettere in giardino o sul terrazzo – spiegano i referenti dell’evento –  Sarà produttivo a tutti gli effetti ma anche un modello in miniatura da cui prendere spunto per realizzarne uno più grande”.

A condurre il corso sarà la cofondatrice di Cencio Molle, Serena Speranzini. Il laboratorio prevede due appuntamenti organizzati a tre settimane di distanza l’uno dall’altro: domenica 7 e 28 aprile, ore 10:30. Questo per far sì che al secondo incontro si possano apprezzare i cambiamenti avvenuti nelle piante e si riesca a comprendere al meglio e concretamente come proseguire nella loro cura.

L’evento si terrà nella sede del Centro Sociale Margherita Hack (via Cesare Boldrini 46, Borgo Angeli – Mantova) e rientra nell’ambito della rassegna intitolata “Il cambiamento nel piatto” organizzata dall’associazione di promozione sociale Good Food.

Il contributo per partecipare alle due giornate è di 5 euro. Per aderire è richiesta la tessera associativa di Good Food (10 euro). Chi non fosse socio può effettuare il tesseramento il giorno stesso del corso.

Per informazioni e prenotazioni: 340.2682183, mygoodfood.info@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *