Notizie

Open day con “Il Pellicano”

Pubblicato il:

  • Luogo: Castiraga Vidardo, LODI
  • Data: 04/04/2019

Sabato 6 aprile la cooperativa della rete di Agricoltura Sociale di Lodi realizza un incontro aperto al pubblico per far conoscere i suoi spazi e progetti.

Speciale open day alle porte con “Il Pellicano”! La cooperativa appartenente alla rete di Agricoltura Sociale di Lodi, sabato 6 aprile aprirà al pubblico la propria sede per realizzare una giornata all’insegna della conoscenza e del confronto. Si partirà alle ore 10 con una visita alle strutture produttive che comprendono orti, pollaio, apiario, falegnameria, ciclofficina, laboratori per composte e sottaceti. Alle 11 è poi previsto un incontro dedicato agli sviluppi più importanti del progetto “Orti del Pellicano” e ai risultati conseguiti dall’iniziativa di Apicoltura Naturale che, in collaborazione con il Rotary Gruppo Centro Padano, ha visto la realizzazione dei corsi di apicoltura a Lodi, Codogno, Sant’Angelo Lodigiano e Melegnano.

L’apicoltura si è rivelata una delle componenti più dinamiche degli “Orti del Pellicano” soprattutto per il discorso di valorizzazione della biodiversità. Tema molto caro, quest’ultimo, alla cooperativa lodigiana che dal 2015 s’impegna per promuovere l’integrazione sociale e lavorativa delle persone. Impegno che coinvolge anche il riconoscimento del diritto di cittadinanza in un’ottica di collaborazione con il territorio e con le istituzioni.

Al termine è previsto un momento conviviale con protagonisti i prodotti della cooperativa. La sede del Pellicano si trova in località Monte Oliveto, Castiraga Vidardo – Lodi.

Per maggiori informazioni: www.il-pellicanoscarl.org e www.gliortidelpellicano.blogspot.com

 

Articolo di Sara Bellingeri – Comunicazione e Ufficio Stampa Agricoltura Sociale Lombardia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *