Notizie

Natale di bontà creativa con “I Germogli”

Pubblicato il:

  • Luogo: MILANO, PAVIA
  • Data: 21/11/2018

La cooperativa della rete Agricoltura Sociale Lombardia propone miele, vini pregiati e confezioni regalo personalizzabili il cui acquisto supporta le attività Casa Famiglia Sherwood per minori in difficoltà.

Natale si avvicina e le realtà della rete Agricoltura Sociale Lombardia imbastiscono idee regalo buone da gustare e anche sostenere. Protagonisti sono, infatti, i prodotti stessi derivati da attività di agricoltura sociale che coinvolgono persone con svantaggio.

Direttamente dal territorio milanese abbiamo uno di questi esempi con la cooperativa “I Germogli” che per questo Natale 2018 sfoggia nuovamente proposte gustose e speciali. L’azienda, nata nel 2004 grazie all’idea di cinque amici che sulle colline di San Colombano al Lambro iniziano a produrre vino bianco e rosso, miele e frutta nel pieno rispetto dell’ambiente, ha come motto: “Produrre per migliorare l’ambiente e il mondo che ci circonda attraverso un consumo equo e solidale. Produrre per offrire nuove opportunità di lavoro ed emancipazione”. E proprio miele e vino sono i protagonisti delle idee regalo natalizie targate “I Germogli”. Tra i mieli troviamo, ad esempio, quello d’acacia, tiglio e millefiori, non mancano poi delizie di frutta secca immerse nel miele, la Crema di Germogli, ossia un ghiotto mix di miele d’acacia con pasta di nocciole e cacao, caramelle morbide al miele e mirtillo confetti ai propoli e miele. Pregiato il corteo di vini della cooperativa che presenta rossi e bianchi dalle diverse sfumature tutte da scoprire. Le idee regalo da mettere sotto l’albero non finiscono qui grazie a 6 diverse opzioni di cassette e cesti natalizi contenenti prodotti artigianali e a chilometro zero. Ma cosa più importante il gusto s’intreccia al sociale in maniera inscindibile: acquistando le confezioni della coop “I Germogli” si supportano le iniziative di Casa Famiglia Sherwood, struttura che si occupa di minori in situazioni di difficoltà, tra cui anche detenzione ed ex detenzione, offrendo loro percorsi e occasioni concrete di inclusione lavorativa e relazionale. Le confezioni sono tutte personalizzabili: un tocco in più per rendere il proprio Natale ancora più speciale.

Per ordini e informazioni: 338 9939744 – germoglibio@libero.it

Articolo di Sara Bellingeri – Comunicazione e Ufficio Stampa Agricoltura Sociale Lombardia

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>