Notizie

Madre Terra: gusti buoni in tutti i sensi!

Pubblicato il:

  • Luogo: Pavia
  • Data: 11/06/2018

La Cooperativa pavese presenta i freschi di stagione, prodotti coltivati all’insegna del biologico e dell’agricoltura sociale.

Arrivano i freschi di stagione con la Cooperativa Madre Terra! Fiori di zucca, fave e zucchine coltivati secondo il metodo biologico con pieno rispetto dell’ambiente, della genuinità e dell’inclusione. I prodotti provengono, infatti, da coltivazioni che coinvolgono i valori e le pratiche dell’agricoltura sociale. Vengono così impiegati i giovani della comunità d’accoglienza dell’Associazione “Una casa anche per te” che trovano opportunità formativa, lavorativa, d’integrazione e valorizzazione personale oltre che economica che funge da riconoscimento concreto. In questi due anni di attività la Cooperativa ha assunto due neo-maggiorenni in uscita dalle comunità e formato diversi ragazzi attraverso percorsi di tirocinio. Acquistare i prodotti di Madre significa quindi sostenere queste iniziative sul fronte della legalità.

Visti i traguardi positivi, Madre Terra ha scelto inoltre di creare un laboratorio di trasformazione per ampliare la gamma dei prodotti utilizzando a piano tutta la produzione. La Cooperativa del territorio pavese collabora anche con la piattaforma Fuorimercato che promuove la cultura della sovranità alimentare e delle economie sostenibili attraverso la distribuzione dei prodotti alimentari naturali, etici e rispettosi dell’ambiente.

Per ordini: ortomadreterra@gmail.com, 333 6584629. Per informazioni: madreterra.agricola@gmail.com, 349 5443640.

Articolo di Sara Bellingeri – Comunicazione e Ufficio Stampa Agricoltura Sociale Lombardia

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>