Notizie

Evento “Agricultura e diritto al cibo”

Pubblicato il:

  • Luogo: BERGAMO
  • Data: 19/10/2018

Dal 19 al 22 ottobre appuntamento con la grande manifestazione organizzata dal Bio-Distretto dell’agricoltura sociale di Bergamo e il Comune. Ampio ventaglio di proposte tra cui il Mercato dei Mercati e la biocamminata.

Fine settimana da non perdere con il Bio-Distretto dell’agricoltura sociale di Bergamo che insieme al Tavolo dell’agricoltura del Comune organizza la  manifestazione “Agricultura e diritto al cibo, verso la Food Policy di Bergamo” che si tiene dal 19 al 22 ottobre. Appuntamento sul Sentierone con oltre 30 eventi tra workshop, mercati, laboratori, biocamminata, convegni, confronto con le scuole e tanto altro ancora.

Non mancherà inoltre l’intervento di esperti per parlare di coltivazioni biologiche, sicurezza alimentare, spreco, etichettatura. Presente anche uno spazio libri con testi focalizzati sugli argomenti protagonisti dell’iniziativa. Il “Mercato dei Mercati” proporrà in particolare diverse isole tematiche dedicate a degustazioni e vendita di prodotti con l’occasione per gli spettatori di ascoltare anche la storia del territorio.

L’intera manifestazione è patrocinata da un’ampia partnership di realtà tra cui Slow Food Bergamo, Camera di Commercio territoriale, Coldiretti Bergamo, AIAB, Legambiente Bergamo, Confagricoltura Bergamo, Bergamo Scienza, Spazio Autismo e Coop Aretè appartenente alla rete Agricoltura Sociale Lombardia.

Per informazioni: segreteria@agriculturabg.it, https://www.agriculturabg.it/

Per visionare il programma dettagliato: http://www.biodistrettobg.it/agricultura-e-diritto-al-cibo-programma-completo/

Articolo di Sara Bellingeri – Comunicazione e Ufficio Stampa Agricoltura Sociale Lombardia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *