Notizie

“Diamo luce alla sostenibilità”

Pubblicato il:

  • Data: 10/05/2018

Sabato 19 maggio cena biologica a lume di candela organizzata dal Bio-Distretto dell’agricoltura sociale di Bergamo insieme a Slow Food e Comune in occasione del Festival dell’ambiente.

Sabato 19 maggio, alle ore 20, appuntamento con “Diamo luce alla sostenibilità”: cena biologica a lume di candela con protagonisti eco-sostenibilità, cibo, tradizione, risparmio energetico. L’evento, che tocca il traguardo della terza edizione, oltre che dal Comune di Bergamo e Slow Food territoriale, è organizzato dal Bio-Distretto dell’agricoltura sociale di Bergamo appartenente rete Agricoltura Sociale Lombardia. L’iniziativa rientra nell’ambito del Festival dell’Ambiente e propone un menu che valorizza il territorio di EAST Lombardy che comprende le province di Bergamo, Mantova, Brescia, Cremona. “Ci saranno solo cibi biologici” evidenza Claudio Bonfanti del Bio-Distretto.

La cena è interamente ideata e realizzata dagli studenti di ENGIM Lombardia (centro di formazione professionale membro del Bio-Distretto dell’agricoltura sociale di Bergamo) e punterà ad avere tutte le carte in regola sul fronte della sostenibilità, compresi allestimenti, illuminazione e mise en place.

Location dell’occasione piazza Dante. Parte del ricavato della serata sarà utilizzato da ENGIM per la concretizzazione del progetto “Food, Culture & Love Truck”, la prima scuola formativa del centro stesso. Una parte del ricavato sarà donato a CESVI, organizzazione non governativa che opera a favore dei diritti umani.

Per informazioni e prenotazioni: cenasostenibile@gmail.com, 347 5580454.

Nella foto un momento della cena sostenibile edizione 2017, immagine del sito di Alta Qualità (gallery fotografica).

Articolo di Sara Bellingeri – Comunicazione e Ufficio Stampa Agricoltura Sociale Lombardia

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>