Notizie

Cooperativa “La Monda”: tempo di festa!

Pubblicato il:

  • Luogo: Arcisate, VARESE
  • Data: 05/10/2018

Appuntamento domenica 7 ottobre con l’evento “Ringraziamento alla terra e a tutti gli amici della Monda”: protagonisti musica, laboratori, esposizioni artigianali e menu biodinamico.

Tempo di condivisione e di festa per “La Monda” appartenente alla rete Agricoltura Sociale Lombardia. La cooperativa agricola biodinamica del territorio di Varese domenica 7 ottobre alza il sipario sull’evento “Ringraziamento alla terra e a tutti gli amici della Monda”: una giornata ricca di proposte per grandi e bambini che si terrà a partire dalle ore 11 fino alle 18 nella sede della coop in via Giacomini 26, Arcisate (VA). Laboratori, cibo biologico ed esposizioni saranno i protagonisti indiscussi dell’iniziativa all’insegna del gusto e della socializzazione.

Alle ore 12 verrà dato il via a un buffet con menu etnico, vegano, vegetariano e a base anche di carne biodinamica a cura dello chef Nicola Michieletto. Seguirà poi l’appuntamento “Tutti insieme seminiamo il sovescio” alle ore 16:30. A corredare la giornata ci saranno anche una mostra fotografica dedicata ai laboratori dei ragazzi della comunità e dello SFA e momenti musicali con suoni dal mondo per conoscere le iniziative della cooperativa sociale Ballafon e il progetto Ubuntu.

Previsto inoltre un articolato programma di laboratori per bambini e ragazzi tra cui quello di falegnameria dedicato all’orto in cassetta e altri tra i quali: “Costruisco un flauto traverso in bambù”, “Costruisco una capanna nel bosco”, “Il telaio vegetale”, “Imparo il telaio”, “La terra racchiude dei doni per le api”, “Creo una collana”.

Non mancheranno infine esposizioni di prodotti artigianali creati dagli ospiti della comunità e dello SFA della Monda.

Per informazioni: 0332 470389 – segreteria@lamonda.org

Articolo di Sara Bellingeri – Comunicazione e Ufficio Stampa Agricoltura Sociale Lombardia

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>