Convegno “L’agricoltura sociale nella dimensione Euro-Mediterranea”

Pubblicato il:

  • Luogo: ROMA
  • Data: 03/02/2019

Appuntamento il 6 febbraio con l’evento internazionale organizzato da ASeS-Cia Agricoltori Italiani e Forum Nazionale Agricoltura Sociale per parlare di sviluppo e prospettive.

Prospettive, sviluppo e potenzialità dell’agricoltura sociale nella dimensione Euro-Mediterranea: questo il tema focale dell’imminente convegno di carattere internazionale promosso e organizzato da ASeS-Cia Agricoltori Italiani e Forum Nazionale Agricoltura Sociale. Un programma ricco di riflessioni sarà al centro dell’evento fissato per mercoledì 6 febbraio nella sede di Palazzo Giustiniani a Roma (sala Zuccari, in via della Dogana Vecchia n. 29) con apertura dei lavori alle ore 9.

L’iniziativa coinvolgerà l’intervento di esperti e referenti del tema protagonista come Francesca Giarè della Rete Rurale Nazionale, Giuliano Ciano del Forum Nazionale Agricoltura Sociale, Dino Scanavino – presidente Cia-Agricoltori Italiani, Giampaolo Vallardi, presidente della Commissione Agricoltura – Senato. Presiederà i lavori la senatrice della Repubblica Anna Cinzia Bonfrisco, moderazione a cura di Ilaria Signoriello del Forum nazionale Agricoltura Sociale.

Non mancheranno inoltre preziose testimonianze di carattere internazionale provenienti da paesi come Germania, Regno Unito, Belgio, Repubblica Ceca, Libano, Olanda.  Nel corso dell’iniziativa verrà anche presentata la Carta Internazionale dell’Agricoltura Sociale.

Articolo di Sara Bellingeri – Comunicazione e Ufficio Stampa Agricoltura Sociale Lombardia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *