Notizie

Con “Orti sulla Luna” per parlare di sana alimentazione e agraria

Pubblicato il:

  • Luogo: Mantova
  • Data: 05/06/2018

Giovedì 7 giugno parte a Mantova la rassegna del gruppo di studenti del Liceo “Belfiore” in alternanza. Coinvolta anche Agricoltura Sociale Lombardia.

Giugno apre le porte dell’estate e degli eventi tutti da scoprire insieme alla rete Agricoltura Sociale Lombardia. Questa volta approdiamo a Mantova dove giovedì 7 giugno prende il via una rassegna di incontri organizzata dal gruppo “Orti sulla Luna”, progetto ricco di energia e fermento scaturito dall’esperienza di alternanza scuola-lavoro che coinvolge 5 studenti (due ragazzi e tre ragazze) del Liceo Scientifico “Belfiore”. “I ragazzi hanno deciso di unire idee e impegno per promuovere la coesione sociale di un quartiere attraverso la divulgazione e la presa di consapevolezza su temi come la sana alimentazione, il chilometro zero, la possibilità di creare un orto sociale” spiega a questo proposito la tutor del percorso Sara Vitali.

Articolata la partnership che promuove i due appuntamenti e che vede il coinvolgimento, oltre che della stessa rete Agricoltura Sociale Lombardia, di COalCO (Coprogettare Alternanza Collaborativa), For.Ma. Mantova, Creative Lab Mantova, Rete Lunetta.

Al centro dell’attenzione due temi importanti: sana alimentazione e agraria. Giovedì 7 giugno l’esperto Massimo Garofano offrirà alcuni consigli per mangiare sano quotidianamente mentre mercoledì 13 giugno la responsabile del centro Polivalente Bigattera, Albertina Chirico, fornirà informazioni utili per curare un orto casalingo.

Gli appuntamenti, ad ingresso interamente gratuito, si terranno entrambi alle ore 18 nella sede di Creative Lab Mantova.

Per ulteriori informazioni contattare ortisullaluna@gmail.com

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>