Notizie

Cesti natalizi agricoltura sociale Mantova

Pubblicato il:

  • Luogo: MANTOVA
  • Data: 11/12/2018

Le speciali idee regalo realizzate dagli studenti e dai docenti del Centro Polivalente Bigattera.

Natale si avvicina e le realtà della rete Agricoltura Sociale Lombardia imbastiscono idee regalo buone da gustare e anche sostenere. Protagonisti sono, infatti, i prodotti genuini e le persone coinvolte in attività di agricoltura sociale.

Il territorio di Mantova alza il sipario su una nuova edizione di proposte natalizie ricche di colori e sapori grazie all’impegno degli allievi e dei docenti del Centro Polivalente Bigattera che dal 1986 realizza articolate attività tra cui esperienze di tirocinio rivolte ai giovani, percorsi triennali di formazione professionale e individualizzati di avviamento al lavoro, azioni mirate all’arricchimento curriculare per l’inserimento socio-educativo dei soggetti con disabilità.

Agricoltura sociale è anche trasformare i prodotti della terra per condividerli in momenti di festa come il Natale”:  questo l’intento del Centro Bigattera che propone le sue speciali cassette composte da zucca, piante di brassiche, vasetti misti, mele campanine e decorazioni.

In vendita sono disponibili le seguenti soluzioni: 20 euro la cassetta composta da una zucca, 2 piantine di brassiche (cavolo ornamentale), 4 vasetti misti, mele campanine e decorazioni oppure confezione da 12 euro composta da 4 vasetti misti. Le prenotazioni possono essere fatte entro le ore 12 del 18 dicembre, l’eventuale ritiro si può concordare in Bigattera o in via Gandolfo 13 nella sede di For.Ma.

Per informazioni: 0376 381636, dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 12.

Articolo di Sara Bellingeri – Comunicazione e Ufficio Stampa Agricoltura Sociale Lombardia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *