Notizie

Cassette di bontà con Cascina Bagaggera

Pubblicato il:

  • Luogo: LECCO
  • Data: 30/11/2018

L’azienda agricola e fattoria sociale del territorio lecchese propone come idee regalo prodotti biologici e genuini derivati da percorsi di inclusione sociale di giovani con disabilità.

Conta alla rovescia per questo Natale 2018 che si colora con le storie e le prelibatezze coltivate ogni giorno dalle realtà della rete Agricoltura Sociale Lombardia. Protagonisti sono, infatti, i prodotti derivati da attività di agricoltura sociale che coinvolgono persone con svantaggio attraverso esperienze socio-lavorative.

Il nostro viaggio alla scoperta delle idee regalo della rete giunge stavolta sul territorio lecchese dove nel cuore del Parco di Montevecchia, in Brianza, fioriscono i progetti di Cascina Bagaggera. Azienda agricola attiva su più fronti e fattoria sociale – oltre che didattica – fervida di iniziative, da ben 25 anni promuove la coltivazione biologica, la genuinità e l’inclusione lavorativa attraverso l’impegno e la valorizzazione delle diverse abilità.

Una missione che si condensa nei colori e nei profumi contenuti nelle speciali cassette natalizie che Bagaggera ha imbastito per queste nuove festività. Di varie dimensioni, le cassette propongono le bontà prodotte dall’azienda agricola e quindi: formaggi di capra, salumi nostrani, biscotti e succhi di mela, marmellate, sughi, miele. Prodotti biologici realizzati secondo metodi che rispettano l’ambiente e la salute. Non mancano all’appello vini di produttori locali che abbracciano la stessa filosofia di Bagaggera. Ogni cassetta conterrà inoltre una candela di pura cera d’api realizzata dai componenti dell’associazione onlus Corimbo che collabora strettamente con Bagaggera sul fronte dei progetti sociali e inclusivi.

Per scegliere le cassette è possibile andare personalmente in cascina oppure al mercato di Osnago dove Bagaggera è presente il mercoledì pomeriggio e il sabato mattina.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: ordini@bagaggera.eu – 347 3551470 (Marta).

Articolo di Sara Bellingeri – Comunicazione e Ufficio Stampa Agricoltura Sociale Lombardia

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>