Notizie

Bando a sostegno dei giovani agricoltori

Pubblicato il:

  • Data: 21/06/2018

Si chiama Programma di Sviluppo Rurale Lombardia Misura 6 e incentiva la costituzione di nuove aziende agricole. Per partecipare c’è tempo fino al 30 aprile 2019.

Arriva il bando Programma di Sviluppo Rurale Lombardia Misura 6 (Operazione 6.1.01 «Incentivi per la costituzione di nuove aziende agricole da parte di giovani agricoltori”) finalizzato a sostenere l’insediamento dei giovani agricoltori all’interno delle imprese agricole siano essi in veste di titolare o rappresentante. La dotazione finanziaria, pari a 11.500 milioni di euro, verrà erogata tramite premio forfettario proprio per sostenere il ricambio generazionale e lo sviluppo di attività nel settore agricolo.

La disposizione attuativa, approvata dalla Direzione Generale Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi di Regione Lombardia, è destinata a maggiorenni che al momento della presentazione della domanda non abbiano compiuto 40 anni e  che siano agricoltori attivi.

Le domande vanno presentate per va telematica entro e non oltre il 30 aprile 2019. Per maggiori informazioni su requisiti e modalità di partecipazione: numero verde: 800 131 151, e-mail: sisco.supporto@regione.lombardia.it

Articolo di Sara Bellingeri – Comunicazione e Ufficio Stampa Agricoltura Sociale Lombardia

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>