Notizie

Aperte le adesioni per AgriAcademy

Pubblicato il:

  • Data: 31/05/2018

Alta formazione gratuita per 250 giovani agricoltori. Il corso è gestito da ISMEA.

AAA cercasi giovani agricoltori con la voglia di incrementare la propria formazione sui temi dell’innovazione, del marketing, della sostenibilità, dell’agricoltura 4.0 e dell’internazionalizzazione. Questi alcuni dei capisaldi dell’iniziativa di alta formazione di AgriAcademy completamente gratuita e promossa dall’Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare (ISMEA) in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali (MiPAAF) nell’ambito del Fondo per lo sviluppo dell’imprenditoria giovanile in agricoltura.

Le adesioni al bando pubblico sono già aperte e verranno accolte fino al 10 giugno 2018 per un massimo di 250 interessati. Il corso, caratterizzato da un programma sia teorico che esperienziale, si terrà in estate e in autunno snodandosi attraverso due week end (da venerdì a domenica mattina) in una sede a scelta dei partecipanti tra Roma, Bologna e Bari. Per i più meritevoli del primo gruppo è inoltre prevista una formazione aggiuntiva con coaching in azienda o study visit anche all’estero.

Si tratta di un progetto – sottolinea ISMEA - che accompagna le aziende agricole guidate da giovani agricoltori, interessati a sviluppare capacità e conoscenze in materia di innovazione, sostenibilità e internazionalizzazione in un percorso formativo non convenzionale. Alle classiche lezioni frontali si alterneranno testimonianze di casi di successo, momenti di networking e sul modello delle maratone digitali (gli hackathon), anche lo sviluppo in squadra di idee progettuali.”

Per visionare il bando: http://www.ismea.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/10255

Articolo di Sara Bellingeri – Ufficio Stampa e Comunicazione Agricoltura Sociale Lombardia

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>