Notizie

Al via il campus estivo per l’agricoltura sociale al Centro Bigattera

Pubblicato il:

  • Luogo: MANTOVA
  • Data: 27/05/2019

A Mantova aperte le iscrizioni per il percorso rivolto a giovani in situazione di fragilità, inoccupazione e disoccupazione. Obiettivo cardine: far conoscere i prodotti agricoli e le relative tecniche di lavorazione.

Estate all’insegna dell’inclusione sociale e lavorativa sul territorio mantovano! Il Centro Polivalente Bigattera e l’azienda speciale For.Ma. propongono il corso “Campus estivo per l’agricoltura sociale”.

Il percorso, interamente gratuito e con una forte caratteristica esperienziale-laboratoriale, è rivolto a studenti e studentesse con certificazione delle scuole superiori e CFP a partire dai 16 anni e disoccupati/inoccupati dai 16 ai 30 anni. L’obiettivo è quello di trasmettere una prima conoscenza relativa alle colture, ai prodotti agricoli, nonché alle tecniche di lavorazione e alle attività di trasformazione di quest’ultimi. Tutto questo con una valenza orientante alle attività agricole e agroalimentari.

Il corso, della durata complessiva di 180 ore, si terrà nella sede del Centro Bigattera (via dei Toscani 3, Mantova) dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle 12:30. Le lezioni partiranno il 17 giugno e termineranno il 30 agosto con pausa dal 12 al 23 di agosto. Al raggiungimento del 75% delle ore di frequenza è prevista la consegna di un attestato di partecipazione.

Per iscriversi c’è tempo fino al 10 giugno ore 12. Per informazioni: 0376 381636 – bigattera@cfpmantova.it

Articolo di Sara Bellingeri – Comunicazione e Ufficio Stampa Agricoltura Sociale Lombardia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *