Notizie

Al via i laboratori di Hub Voghera!

Pubblicato il:

  • Luogo: VOGHERA (PAVIA)
  • Data: 02/12/2019

L’8 e il 9 dicembre appuntamento con i primi due workshop di cui uno dedicato al gusto e al tema degli alimenti amici del pianeta. Gli eventi sono rivolti a bambini e ragazzi.

Tre, due, uno… prendono il via i workshop di Hub Voghera! Il neonato progetto si propone come incubatore virtuoso a favore del territorio con un occhio di riguardo nei confronti di giovani, imprenditori locali, agricoltura sociale, persone con svantaggio.

Domenica 8 dicembre appuntamento con il laboratorio di coding e robotica rivolto a ragazzi e ragazze dai 9 ai 14 anni. L’incontro si terrà dalle ore 10 alle ore 12:30 e insegna a programmare con Scratch costruendo insieme un videogioco e personalizzandolo per il Natale.

Papille gustative protagoniste, invece, in occasione dell’appuntamento di lunedì 9 dicembre con il laboratorio del gusto, realizzato in collaborazione con Slowfood Oltrepò. La proposta è rivolta ai bambini e alle bambine che vanno dai 6 ai 12 anni. Al centro dell’attenzione il tema dell’ambiente, imparando come la produzione e il consumo impattino su quest’ultimo. Si parlerà anche dei cibi amici del pianeta e di come saperli riconoscere. L’evento si terrà dalle 17 alle 18:30.

I due workshop si svolgeranno nella sede di Hub Voghera in piazza Garibaldi 9, Voghera (PV). Per ulteriori informazioni: https://www.hubvoghera.com/workshopinfohubvoghera@gmail.com

Articolo di Sara Bellingeri – Comunicazione e Ufficio Stampa Agricoltura Sociale Lombardia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *