Notizie

Agroittica Clarabella si lancia online con il sito e-commerce

Pubblicato il:

  • Luogo: BRESCIA
  • Data: 11/06/2019

La cooperativa della rete di agricoltura sociale di Brescia entra nel mondo del commercio elettronico.

La cooperativa sociale Clarabella raggiunge un nuovo traguardo. I prodotti di Agroittica Clarabella, centro di trasformazione ittico, entrano a far parte del mercato on line. Prende così il via il sito e-commerce www.agroitticaclarabella.it.

“Da oggi le antiche ricette e tradizioni gastronomiche legate al pesce di lago di Agroittica Clarabella si acquistano online” spiegano i referenti. “La Cooperativa Agricola Clarabella in linea con la volontà di diffondere la cultura del consumo del pesce di lago non poteva ignorare un canale in così grande espansione anche nel settore food come il commercio on line. La diffusione, conservazione e valorizzazione delle antiche tradizioni passa anche dalle nuove tecnologie e abitudini d’acquisto”.

Clarabella nasce nel 2002 al fine di sviluppare attività in campo agricolo per la creazione di opportunità lavorative per persone che soffrono di disturbi legati alla salute mentale. In base alla saggezza contadina tutti sono abili, indipendentemente dal livello culturale e dalle condizioni mentali, perché piante e animali non discriminano nessuno. Il mondo dell’agricoltura ha sempre rappresentato un ambito privilegiato di attenzione e di applicazione per la cura e la riabilitazione in tutta la storia della psichiatria moderna. Oggi coop Clarabella annovera fra le sue attività per l’inserimento lavorativo la cantina “Clarabella Franciacorta”, l’agriturismo “Cascina Clarabella- turismo etico in Franciacorta”, l’agri-ristoro “Centottanta Cantina & Cucina”, l’orto biologico, l’olivicoltura, il frantoio “Sapor d’Olio” e “Agroittica Clarabella”.

Articolo di Sara Bellingeri – Comunicazione e Ufficio Stampa Agricoltura Sociale Lombardia

One thought on “Agroittica Clarabella si lancia online con il sito e-commerce”

  1. Lina ha detto:

    ….piante e animali non discriminano……bellissime parole ❤

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *