Notizie

TT AgriLab: per partecipare c’è tempo fino al 9 febbraio

Pubblicato il:

  • Data: 15/01/2018

Il progetto sostiene l’innovazione nel settore agricolo attraverso contributi e accompagnamento.

È stato prorogato al 9 febbraio 2018 (ore 12) il termine per presentare le domande di partecipazione a TT AgriLab, l’iniziativa dedicata alle micro, piccole e medie imprese lombarde appartenenti ai settori agricolo, agroalimentare e della bioeconomia. Il progetto mira a sostenere l’innovazione attraverso servizi di accompagnamento e supporto economico con l’obiettivo di attivare processi di trasferimento tecnologico per l’applicazione dei risultati di ricerca a nuovi percorsi d’innovazione di prodotto e di processo. Tra le finalità anche quelle di incentivare la brevettazione ed il trasferimento delle cosiddette best practices e di sviluppare percorsi virtuosi di open innovation e cross fertilization che coinvolgano l’intera filiera produttiva dei settori menzionati.

TT AgriLab è promosso da Regione Lombardia e Camera di Commercio Metropolitana di Milano, Monza-Brianza, Lodi e si avvale del coordinamento tecnico-scientifico dell’Istituto di Biologia e Biotecnologia Agraria (IBBA) del Consiglio Nazionale delle Ricerche. Prevede una prima fase di percorso nel quale le imprese, presentando una manifestazione d’interesse, possono partecipare a una selezione per ricevere servizi specialistici di accompagnamento che partendo dall’idea progettuale d’innovazione portinoalla definizione di un progetto vero e proprio.
Nella seconda fase le imprese selezionate hanno poi facoltà di prendere parte a un successivo bando per ottenere contributi a fondo perduto per la realizzazione del progetto innovativo. I contributi a fondo perduto possono risultare pari all’80% delle somme spese, fino a un massimo di 60mila euro.

Per ulteriori info: http://www.milomb.camcom.it/documents/10157/32814764/progetto-tt-agrilab-avviso-manifestazione-di-interesse.pdf/b7ed5f12-4f7a-402d-b8cd-15c6bd5a3a7f

Articolo di Sara Bellingeri – Comunicazione e Ufficio Stampa Agricoltura Sociale Lombardia

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>