Como

COOPERATIVA SOCIALE LA ROSA BLU

COOPERATIVA SOCIALE LA ROSA BLU

Ragione Sociale
COOPERATIVA SOCIALE LA ROSA BLU
Provincia
Sede
Via Cascinello Rosso, 1 - 22010, Grandola e Uniti (CO)
Telefono / Cellulare
0344 30704 - 338 9978360
Fax
0344 30704
Referente
Sig.ra Marta

Chi è

La Rosa Blu è stata costituita nel dicembre 2010, con lo scopo di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini, attraverso la promozione di attività finalizzate in particolare all’inserimento e all’inclusione sociale e lavorativa di persone in condizione di svantaggio.

Obiettivi

La cooperativa riconosce come proprio fine la solidarietà sociale, nel campo dell’assistenza sociale e socio-sanitaria, dell’istruzione ed educazione, della ricerca scientifica, della formazione e inserimento al lavoro, della tutela dei diritti civili, a favore di persone svantaggiate di qualsiasi età, in situazioni di disagio e disabilità intellettiva, relazionale, fisica, affinché a tali persone sia garantito il diritto inalienabile a una vita libera e tutelata, il più possibile indipendente e nel rispetto della propria dignità.

Attività

Produzione di oggettistica artigianale (bomboniere, cesti in vimini, bigiotteria, suppellettili e souvenir) e di pulizia generale di edifici; nel 2012, oltre ad ampliare tali attività Rosa Blu ha dato il via alla manutenzione del verde e alla coltivazione (sia in piena aria, sia in serra) di ortaggi, legumi da granella, alberi da frutta e frutti di bosco. Nel 2013 e nel 2014, infine, oltre a sviluppare ulteriormente le sopra citate attività, ha realizzato diversi laboratori didattici a favore di bambini e ragazzi in età scolare.

Persone coinvolte

Tutte le attività coinvolgono sia lavoratori normodotati, sia in condizione di svantaggio. Attualmente 4 addetti su 10 sono persone disabili certificate e uno in condizioni di disagio.