Notizie

Cesti di Natale agricoltura sociale Mantova

Pubblicato il:

  • Data: 13/12/2017

Il progetto sostiene percorsi di inclusione lavorativa e formazione come ci racconta Albertina Chirico,  referente unità organizzativa del Centro Polivalente Bigattera.

Dicembre si tinge con i colori delle feste e anche la rete di Agricoltura Sociale Lombardia prepara sorprese da mettere sotto l’albero, buone da scoprire e allo stesso tempo da sostenere. Parliamo, infatti, dei prodotti agricoli derivati dalle numerose attività di agricoltura sociale concretizzate nelle 12 province e che a loro volta diventano protagonisti di progetti, percorsi, proposte che intrecciano valori e concretezza. Da qui scaturisce l’idea di cesti natalizi con prodotti che esaltano l’importanza dell’inclusione lavorativa, della sostenibilità ambientale e del rispetto della qualità del cibo.

Accade così anche a Mantova, cuore pulsante della rete Agricoltura Sociale Lombardia, e in particolare nell’ambito del Centro Polivalente Bigattera che continua a concretizzare con successo percorsi di formazione e inclusione lavorativa. “In questo periodo siamo molto impegnati nella realizzazione di cesti e composizioni la cui vendita supporta l’attività che portiamo avanti con l’agricoltura sociale e che coinvolge la stessa formazione professionale – spiega Albertina Chirico, responsabile dell’unità organizzativa del Centro – Si tratta di un’iniziativa che ci dà molta soddisfazione e che riguarda non solo i cesti ma anche le composizioni floreali“.

E l’esito è tutto da gustare non solo nei sapori dei prodotti genuini e coltivati nel rispetto dell’ambiente ma anche nel trionfo di colori delle composizioni creative protagoniste di questa nuova edizione natalizia ancora una volta all’insegna della bellezza  dell’agricoltura sociale.

Articolo di Sara Bellingeri – Comunicazione e Ufficio Stampa Agricoltura Sociale Lombardia

Un esempio di composizioni realizzate al Centro Polivalente Bigattera.

Un esempio di composizioni realizzate al Centro Polivalente Bigattera.

Un cesto di prodotti coltivati sui terreni del centro Polivalente Bigattera.

Un cesto di prodotti coltivati sui terreni del centro Polivalente Bigattera.

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>