Notizie

Agricoltura Sociale Como: successo ad Orticolario 2017

Pubblicato il:

  • Data: 20/10/2017

L’allestimento intitolato “Agricoltura Sociale – Un Mondo Tante Storie” ha coinvolto centinaia di visitatori.

Successo e soddisfazione per la rete Agricoltura Sociale Como, appartenente ad Agricoltura Sociale Lombardia, in occasione del grande evento “Orticolario 2017”. L’iniziativa – che si è tenuta a cavallo tra fine settembre e inizio ottobre – ha, infatti, avuto tra i suoi protagonisti anche lo stand dal titolo “Agricoltura Sociale – Un Mondo Tante Storie” ideato e progettato dalla rete comasca. “Il nostro allestimento voleva presentare le diverse realtà al di fuori del consueto mondo del terzo settore e coinvolgere anche chi è già attento alla bellezza ed alla natura – spiega Giovanni Rossoni, coordinatore per il territorio di Como della rete Agricoltura Sociale Lombardia nonché referente della Fondazione Minoprio – Durante le tre giornate di apertura al pubblico i rappresentanti delle aziende che hanno collaborato all’allestimento hanno potuto incontrare centinaia di visitatori e raccontare le loro “Storie”. Possiamo dire che è stata una buona semina”.

Tra i partecipanti e organizzatori c’erano “Fondazione Minoprio”, “Petali di Solidarietà”, “Oasi Mosaico”, “Il Seme”, “Rossoni Ettore”, “La Cavallina”. Tutte aziende agricole e cooperative sociali impegnate da tempo sul fronte dell’agricoltura sociale, della produzione di qualità, del rispetto dell’ambiente e non da ultima della sinergia, ingrediente essenziale della rete.

Articolo di Sara Bellingeri – Comunicazione e Ufficio Stampa Agricoltura Sociale Lombardia

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>